I grandi “affari” del PD: De Luca compra 23 “nuovi” bus dalla Polonia. Hanno 7 anni e 600mila Km


La Regione Campania ha acquistato i mezzi dismessi dalla Polonia per potenziare alcune tratte. Protestano i sindacati, risponde lʼazienda dei trasporti: “Sono in ottime condizioni, al prezzo di 7 ne abbiamo acquistati 23″

Si vedranno transitare per le strade dell’area flegrea del golfo di Pozzuoli e nell’isola d’Ischia solo a gennaio, ma la loro presentazione è già avvenuta in pompa magna, alla presenza del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nella suggestiva location del molo di Pozzuoli. Sono i 23 “nuovi” autobus acquistati usati dall’Eav, Ente Autonomo Volturno, per potenziare alcune tratte: arrivano dalla Polonia, hanno sette anni di vita e 600mila chilometri nel motore. Protestano i sindacati, ma l’azienda dei trasporti mette avanti il bilancio.

“Ne abbiamo comprati 23 in buone condizioni anziché 7 nuovi per questioni di bilancio, ma le vetture sono perfette”, risponde l’azienda dei trasporti ai sindacati che sono passati all’attacco. “Hanno già raggiunto sette anni di vita – scrive Antonio Mazzella del coordinamento Usb nazionale – un tempo che per la media europea li fa ritenere vecchi e se in Polonia se ne liberano un motivo ci sarà”.

Se, dunque, questo acquisto sarà stato un affare si vedrà solo sulla strada. A gennaio.

TGCOM24



fonte…



Pubblicato in NEWS

Un pensiero riguardo “I grandi “affari” del PD: De Luca compra 23 “nuovi” bus dalla Polonia. Hanno 7 anni e 600mila Km

Rispondi